Marisa Ferronato e Manuel Da Col nella 12 km...
Tantissimi ragazzi nella 6 km del progetto Sportinsieme.
Erano piu' di 800 gli atleti, amatori e semplici passeggiatori, alla partenza della Quatro Pass a San Pietro di Barbozza questa mattina.
Incuranti del maltempo , in molti si sono presentati al via di una manifestazione che sta diventando ormai "grande classica" e che se baciata dal meteo avrebbe surclassato il record di presenze del 2011, quando partirono in duemila.
Eppure, nonostante tutto, grandi numeri che vanno ad aggiungersi alla qualità di una macchina organizzativa davvero DOC.
Percorsi segnalati egregiamente, decine e decine di volontari su un percorso reso fangoso e viscido , benchè praticabile.
Molti volti piacevolmente noti ed un clima nel quale ho cercato, di far la mia parte , riscaldando gli animi...Chissà poi...Ci sarò riuscito?
Nell'ambito della "42^ mostra del Cartizze e del prosecco DOCG" , la Quatro Pass ha messo in campo anche motivi sportivi di grande valore.
Nella 12 km si è imposto Manuel Da Col, atleta di Cibiana di Cadore, specialista della corsa in montagna, che si è dovuto guardar bene dal "figlio d'arte" Elia Costa, portacolori dell'Atletica Zoldo, con Dario Turchetto sul podio a precedere uno sfortunato Andrea Zanatta, sempre a ridosso dei primi sin dalla partenza.
Martina De Bastiani (Foto repertorio web) |
Nella distanza piu' lunga, mentre al traguardo si attendeva l'esito di un pronostico che vedeva il titolo in ballottaggio tra Vettorel e Geronazzo, è spuntato per primo, solo in parte sorprendentemente il bravo Andrea Frezza, ragazzo dalla faccia pulita, da sempre promessa locale che ultimamente raccoglie i frutti che l'esperienza matura.
Andrea Frezza (Vincitore 18km) |
La gara femminile ha visto Monica Torres prevalere sui 18 temibili chilometri sulla campionessa uscente Serena Schievenin. Completa il podio Antonella Feltrin e nell'ordine premiate anche Poyatos Montserrat e Paola Doro.
Che altro dire in conclusione?
Ho visto ma ho guardato ... Ho parlato ma ho ascoltato...eppure prima di tutto mi sono divertito!
Signori e signore, signorini e signorine ...au revoir!
Alex Geronazzo (Speaker ufficiale Quatro Pass)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.