La 4^ edizione della
Maratona e maratonina delle città del vino
è un successo tecnico e di pubblico.
Said Boudalia vince con il record!
Said Boudalia vince la Maratona delle Città del Vino, stabilendo il record del tracciato. Dietro di lui si piazza il triestino GianMarcoPitteri e terzo è l'austriaco Niklas Krohen.
Ho avuto il piacere di presentare la prima vittoria in una maratona , di Said, che pure ha corso senza spingere ai limiti, anche considerando il profilo altimetrico di una maratona che in pochi anni certamente diverrà metà di molti che vorranno affrontare il "lunghissimo" pre Venice Marathon , ed ha caratteristiche tecniche particolari, unite al fascino di un percorso interamente contestualizzato in verdi vitigni e centri cittadini di interesse artistico. Il Friuli Venezia Giulia offre una nuova perla e Said Boudalia risponde presente. La maratona delle ciità del vino, ha coinvolto gli 8 comuni storici della manifestazione, partendo quest'anno da San Giovanni al Natisone dove era poi posto anche l'arrivo, nei pressi dello storico e bel velodromo. La mezza maratona invece è partita dalla cittadina antica di Cividale. In gara varie categorie di atleti, che oltre ai podisti erano presenti in qualità di "cicloni" , roller e ski roller.
Dal canto mio ho ricevuto una accoglienza speciale, tipica della "furlanità" , ospitato in un luogo dall'incanto indicibile, quale l'agriturismo posto a monte dell'Abazzia di Rosazzo e supportato in maniera egregia dall'intera organizzazione cui vanno i ringraziamenti miei e del mio tecnico audio, Moreno. Rivolgo una particolare menzione a Michele Menotti, presidente dell'Asd Maratona Città del Vino, che per primo mi ha contattato e voluto come voce dell'evento.
San Giovanni al Natisone si è rivelata location ottimale per noi e per la gara che terminava nel bel mezzo di una grande festa con gruppi musicali, danzatrici del ventre (di Buttrio) e la mostra artistica e dei prodotti locali agro manufatturieri.
In corsa, vittorie tra i cicloni per Federico Mestroni , nella mezza maratona per Susanna Vidoz e Francesco Tamigi.
Said Boudalia ha vinto la Maratona con il tempo di 2:28:17 che rappresenta il nuovo record della corsa, su Gianmarco Pitteri ottimo secondo, in 2:42:17, e sull’austriaco Niklas Kroehn, terzo in 2:42:36. Tra le donne, vittoria per la slovena Aleksandra Fortin in 2:57:51 su Italia Dalla Torre, seconda in 3:23:59, e Anna Parrella, terza in 3:28:35
Un ringraziamento finale al team della TDS per l'ottimale collaborazione. A tal proposito , per le classifiche clikkate quì : ------------> http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&id=4655&pageType=1&servizio=000&locale=1040
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.