La Valdobbiadene-Pianezze
incorona Stefania Satini ed Abdoullah Bamoussa!
La bellunese bissa il successo del 2012,
mentre il magrebino del Cadore vince da esordiente.
Condizioni meteo difficili, molta acqua ed un fresco ventilato non condizionano una buona partecipazione ed il consueto corollario d'una corsa che è una festa. Buone indicazioni da alcuni giovani, tra i quali hanno ben figurato i fratelli Cassol e l'azzurra Samantha Bottega.
STEFANIA SATINI |
Presentare la Valdobbiadene-Pianezze è un pò come tenere lezione all'Università della Corsa in montagna, perchè di quà sono passati tutti i migliori ed ogni anno si allarga il numero di top racer ad affrontarla.
ABDOULLAH BAMOUSSA |
Il solito alternarsi alla testa della classifica parziale, da un certo orario in poi e poi le zampate vincenti.
Stefania Satini giunge sulla cima, dopo i 5645 e 808 metri di dislivello positivo , scalzando Francesca Rossi che fino a quel momento aveva dettato la sua legge. Buona la prova di una sempre tonica Manuela Moro, capace del podio anche quest'anno ed un piacere rivedere Marta Santamaria nuovamente verso i suoi livelli che presto riprenderà, data la netta crescita progressiva stagionale. Buone indicazioni arrivano dalla linea verde dei giovani, anche in campo femminile, dove Samantha Bottega la già azzurrina di comparto, unisce alla visibile grazia dei lineamenti una preparazione ed una prestazione di grande rispetto.
DE COLO'-DA COL |
SAMANTHA BOTTEGA |
Quindi il sorriso di Abdoullah ha suggellato la mattinata e un nuovo nome sull'albo d'oro , del talentuoso ragazzo ormai fattosi uomo, che fa dell'ecclettismo il suo punto di forza. Alla fine, nonostante la pioggia ed i 5° C dell'arrivo, 280 arrivati sulla cima forse piu' epica delle cronoscalate podistiche italiane.
Ed ora , signori e signore, signorini e signorine, appuntamento alla terza domenica di maggio 2014, quando la corsa è solo Valdobbiadene-Pianezze ed il resto briciole.
Classifiche integrali da domani su www.cronovenezia.it .
Di seguito una breve anticipazione ed a voi tutti un cordiale proseguimento. Alex , il vostro speaker...Uno di voi.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.