FESTA TRAIL A FREGONA
Pronti per un fine settimana roboante.
Ultra trail Antico Troi degli Sciamani a coppie.
Andrea Moretton |
Al Troi dei Cimbri, Geronazzo sfida Moretton
e le donne inseguono il bronzo iridato Maria Chiara Parigi.
Il Pizzoc Trail ospita i miti , Lucio Fregona e Daniela Gilardi!
C'è attesa a Fregona, per la festa del decennale. L'organizzazione ripropone l'Antico Troi degli Sciamani a coppie ma senza classifica, sui 72km e 3800D+.
MariaChiara Parigi |
Daniela Gilardi |
Ivan Geronazzo |
Evento clou pare essere il Troi dei Cimbri, ultratrail di 52km e 2800D+. Vi si sono iscritti, a figurare come uomini da battere, sulla carta, Andrea Moretton, il vincitore dell'UltraBericus ed Ivan Geronazzo, terzo alla Lavaredo Ultratrail e già vice campione italiano long distance 2012. Dietro di loro ci sarà bagarre, con la presenza sempre scomoda di Andrea Zanatta, eclettico trevigiano di lungo corso. Interessante la presenza di Luca Vuerich, ski runner di buon valore, che dopo il Sella Ronda Ultratrail, dove è stato decimo, ha scelto il Troi per cercare la rampa di lancio. Non è poi facile pescare nel mucchio, ma altri due nomi li voglio fare e sono Tomasetti e rabito, con Denis Meneghel che se in giornata può far benissimo. Il campo femminile apre le porte alla medaglio di bronzo mondiale, Maria Chiara Parigi, che dietro avrà una schiera combattiva capitanata da Paola Coccato. Ilaria Pozzi e Cristina Zantedeschi. Passiste di buona caratura, anche Cristiana Follador, Sabrina Bernardinello e Sonia Meneghello, saranno lì a sostenere il guanto di sfida ed a vender cara la "pellaccia trail".
Ilaria Pozzi |
Il Pizzoc trail, su un percorso di 22km poco dislivellati , "solo 1800D+" vedrà Oscar Dei Svaldi pronto a cercar la difesa del titolo 2012. Certo è che questa seconda edizione ha in serbo calibri di grande levatura "off track". Da Lucio Fregona a Gabriele Fantasia, da Adriano Pagotto a Simone Zanella, senza scordare Pianca ed Orfano.
Lucio Fregona |
L'ambito femminile propone un autentico mito della corsa italiana, Daniela Gliardi, una che ha vinto ogni cosa, dalla maratona, al cross, fino al Sahara.
E' la donna piu' titolata ma dietro Chiara Lamberti guida la rincorsa con Feltrin, Corti e le altre...
Partenze: alle 00.00 l'Antico Troi degli Sciamani, alle 6.00 il Troi dei Cimbri ed alle 8.00 il Pizzoc Trai, cn ale 9 il MiniTrail di 6 o 12km.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.