La lista partenti guarda all'azzurro...
Pertile e Matvytchuk favoriti della vigilia, ma se spunta il feltrino Boudalia...
Alla lista ufficiale manca , a mio avviso, un podista che sulle sue strade ci tiene a correre, il mio amico Said Boudalia, che a quanto ne so dovrebbe essere regolarmente iscritto alla gara.
Suona molto strano che un'atleta come Said non sia citato ne invitato ufficialmente, almeno questo traspare dal sito ufficiale, anche considerando la sua vittoria del 2007, in una edizione ricordata come tra le più spettacolari.
Dal punto di vista tecnico credo che l'infortunio di Matviychuk, lo releghi ad un ruolo di comprimario, ma dall'ucraino ci si può aspettare di tutto e quindi anche la soprpresa; è lui campione uscente.
Ruggero Pertile è il miglior azzurro del momento, ma è da valutare su una distanza molto breve, da correre a ritmi elevatissimi, rispetto alle distanze sulle quali il veneto oramai è più spesso cimentato.
Gabriele De Nard, presto sposo di Federica Dal Ri, sarà al solito uno dei più incitati e con un partèrre come quello di oggi, salvo keniani dell'ultimo momento, potrebbe dire la sua in chiave podio.
Denis Curzi è un capitolo a se, anche lui più incline a distanze maggiori, viene a Feltre probabilmente per entrare nei cinque.
Buone indicazioni potremmo averle da Bona, mentre l'inesauribile Bourifa (con una f!), è un signore della corsa, ottimo atleta over 40 che non molla mai l'acceleratore ed uno di quegli atleti che, mettono da parte la questione cachet e mulinano le gambe a dovere sempre.
Cito volentieri Zsolt Kosar, l'ungherese che commentai vincitore davanti ai rappresentanti del Kenya, alla mezza maratona internazionale Vittoria alata 2010.
Sempre in forma Philemon Kipkering, da una vita in Italia, reciterà un ruolo a mio avviso tra la terza e la 6°/7° posizione.
Idem per Biwott Zakayo. Tra gli altrio italiani, se è in serata, Giovanni Gualdi può dire la sua, anche per il podio.
Caimmi lo vedo piazzato, mentre qualche sorpresa la potrebbe riservare Eric Sebahire , il ruandese vincitore a Comacchio e pluripiazzato...Poi i keniani dell'ultimo momento posson essere mine vaganti...
Se la starting list è questa, la mia considerazione è che "dovrebbe vincere Pertile", ma se Boudalia corre, allora , con il pubblico tutto dalla sua (perchè la gente lo conosce, ha cuore e vista lunga...), il discorso cambia.
Ma è ovvio, queste sono solo considerazioni da speaker e, per alcuni, nemmeno poi così bravo e competente.... per alcuni...
Alex Geronazzo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.