ALEX GERONAZZO "Lo speaker for passion"

" Ho voglia di dare voce al vento dello sport "

mercoledì 6 luglio 2011

Piancavallo 10 LUGLIO : Campionati Italiani Master di Corsa in Montagna. Lo speaker sono io...Grazie!

//////////////////// /////////////////// //////////////////




Domenica 10 luglio, il Campionato Italiano Master di Corsa in Montagna vedrà al via 640 atleti, proventienti da diverse aree nazionali, che si contanderannoo oltre 20 titoli nazionali individuali ed i titoli di società, femminili e maschili.

A mezzanotte del 05 luglio, si sono chiuse le iscrizioni on line che hanno determinato quindi l’elenco degli atleti che si contenderanno il Campionato Italiano Master di Corsa in montagna.

Numeri quindi importanti per la manifestazione proposta dall’ Atletica Aviano che, dopo l’edizione 2007, si rivede ad organizzare la massima rassegna nazionale della specialità aumentando anche nelle adesioni il numero dei partecipanti.


Alle ore 9.15 saranno al via 260 atleti con la prova riservata alle donne ed maschi over 60 (rispettivamente 150 e 110); percorreranno 1 giro piccolo ed 1 grande (7720m) mentre a seguire, ore 10.30, le categorie maschili con iscritti 380 atleti fino alla MM55 1 giro piccolo e 2 grandi (12570m). Da rilevare nelle prove open diversi juniores, promesse e seniores ed amatori.



Nel contempo, da rilevare i plausi che arrivano dalle istituzioni, come la provincia di Pordenone e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed i saluti del responsabile nazionale del settore master e Montagna Pier Luigi Migliorini, impegnato nei contemporanei campionati europei assoluti di Corsa in Montagna.



I NUMERI:



La presenza nazionale

Come già annunciato saranno 12 le regioni rappresentate tra cui Puglia e Molise (Valle D’ Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise e Puglia) provenienti da 30 province diverse.



Gli atleti più Longevi

Morbioli Lucio MM80 Classe 1931 Lagarina Crus Team (Trentino)

Martino Cuder MM80 Alpini Udine 1928 Alpini Udine

Maria Elena Bracale Nuova Atletica Dal Friuli MF75 Classe 1936

Da segnalare quindi la presenta di Don Franco Torresani, che vinse l’edizione del 2007 e di Manuela Moro, giunta al secondo posto “generale” e prima MF35 la quale è tesserata per la società organizzatrice. Sempre dell’ Atletica Aviano la vincitrice MF70/2011 Maria Cristina Fregiacomo.

In gara, presenti i vincitori dalla categoria MM35 a MM70 e 5 vincitrici del 2007 che proveranno a bissare il titolo conquistato 4 anni fa; Saranno inoltre presenti i vincitori uscenti che a San Giacomo Altissimo conquistarono i titoli nazionali… I Vincitori più giovani sono assenti da dal Campione nazionale MM55 a quello MM80 sono tuttu presenti. Presente anche la campionessa MF35 uscente, Mirella Cabodi e le più longeve donne in gara.

Da citare i vincitori 2007 e 2011 il Valdostano Leandro Marcoz, il trentino Bruno Baggia, il luccano Giuseppe Monini, la bresciana Maria Lorenzoni e la Friulana Maria Cristina Fragiacomo.



Nel contempo, tra le varie iscrizioni giunte sono da segnalare:

Lucio Fregona (Atletica vittorio Veneto, ex campione mondiale assoluto

Antonio Molinari (Atletica Trento, pluri campione assoluto della specialità)

Jean Pellissier (M35), valdostano del Pont S.Martin, buon specialista

Massimo Galliano, vincitore la scorsa settimana del giro a tappe della Traslaval.

Agostino Cipolla (MM60, Nuova Atletica Isernia)

Vernore Cesare (Amatori Lecce MM75)

Maurizio Lorenzini (Redattore del portale internet podisti.net)

Ludmilla Di Bert, Atletica Trento, tesserino SF e 7a alla Prova Assoluta di Domodossola del 12/6;

Maria Cocchetti (M40 - Atletica Paratico BS); già pluri-azzurra di montagna (ma anche cross e strada) recentemente capace di correre mezze in 1h17/1h18.



LA SOCIETA’ DI CASA

L’ ASD ATLETICA AVIANO si presenta con la società femminile con buone credenziali grazie alle vittorie dal 2006 al 2009 del titolo nazionale e all’argento dello scorso anno. Una squadra molto compatta che si presenta con buone credenziali per salire sul podio societario ed alcune individualità che puntano ad una medaglia individuale. Ambizioni anche con la squadra maschile che potrebbe migliorare il 9° posto del 2010.

MF35: James Kimberly, Milanese Laura, Moro Manuela, Poyatos Evengelio Monica.

MF40: Bernardi Giuliana, Del Ben Luisa, Forgiarini Laura, Pelosi Giulia, Segato Isabella, Vedelago Daniela

MF45: Dall’ Anese Marilena, Francescutti Norma, Santarossa Rita

MF50: Barbiero Romana, Buzzi Miriam, D’Andrea Maria, Mattioz Luisa, Riotto Giancarla

MF55: Dall’ Armi Ivana, Romano Maria, Totaro Lucia, Vannini Vanna

MF65: Furegon Erminia – MF70 Fragiacomo Maria Cristina

La squadra Maschile proverà a migliorare il 9° posto del 2010;

MM35: Lazzer Denis e Zanette Francesco – MM40: Bressan Giovanni, Dorigo Gugliemo, Ros Luca – MM45: Badin Pietro, De Luca Giorgio, Prata Giorgio, Zambon Gianmichele – MM50 De Filippo Primo, Merotto Roberto, Moretton Gelindo – MM55 Finco Pietro, Manera Giuseppe, Poser Giacomo – MM60: Botti Luciano e Giorgio Redolfi – MM65 Golfetto Gianfranco e Iannelli Corrado – MM70 Aresti Nicolino



LA PROVINCIA DI PORDENONE

Oltre all’ Atletica Avaino, argento femminile e nona classificata nel 2010 con gli uomini, le squadre della provincia di Pordenone possono ambire a prestigiosi risultati: L’ Atletica San Martino ha una squadra compatta e che cercherà di diffendere l’argento 2010. In tal caso Atletica Paratico, forte dell’essere la squadra uscente e più rappresentata e il Valdobbiadene non saranno da meno. Ma le numerose squadre che possono accedere ai 12 punteggi, tra cui altre squadre locali (Vedi Atletica Santarossa) possono puntare a prestigiori risultati. Ottime presenze di altre società locali com e Polisportiva Montereale, Brugnera Friulintagli, Livenza Sacile, Cordenons, Azzano Runners.

A livello individuale, in gara, i campioni uscenti MM60 Ennio Zampieri (Brugnera) e MF70 Maria Cristina Fragiacomo (Aviano).

FRIULINTAGLI: Oltre al campione Italaino uscente Ennio Zampieri, buone ambizioni anche per Ezio Rover (mm65) e Danila Moras (MF65)

LIVENZA: il GP Livenza può contare su Giovanni Iommi, leader di Coppa Pordenone e del circuito Gazzetta Run e del “trio” MM60 Poles, Valguarnera e Viel.

SAN Martino: La forza delal squadra è sicuramente una buona qualità generale; merita citazione il campione italiano MM65 dei 50 Km Delfino Zuin.

Cordenons: Eva Viignandel, recentemente vincitrice della maratona di Trieste e Galdino Pilot, grande specialista delal corsa in montagna che ha militato per molti anni in Forestale.

Santarossa: Un’atleta interessante in gara è sicuramente Dario Turchetto ma a livello individuale da segnalare Caludio Peruzza e Costante Rado.

IL TRACCIATO

Un percorso disegnato dall’ Area Ronjade al Collalto con un tracciato di 2700m per il percorso breve e di 4800m per il giro lungo; un traccaito che permette la massima affluenza e che permetterà, anche a coloro che hanno maggiori difficoltà nel percorrere tracciati di corsa in montagna di avere la possibilità di partecipare adeguatamente a questa manifestazione e, per accompagnatori e famigliari, di vedere dalla zona di partenza ed arrivo, gli atleti percorrere ben 1300m del tacciato di gara. A conti fatti, il primo tratto dove gli atleti si troveranno in lunga fila indiana si troverà dopo il 4° Km ma soprattutto dopo aver percorso diversi tratti impegnativi che permettono il regolare deflusso dei concorrenti.



IL PRANZO E LE PREMIAZIONI

Al termine delle due prove, presso la struttura coperta dagli Alpini di Aviano, si potrà degustare la pastasciutta ed un piatto della montagna (da prenotare all’atto dell’iscrizione) ed assistere alla cerimonia di premaizione dove saranno assegnate le 20 maglie di campioni nazionali individuali, i podi di categoria ed i premi per le prime 6 società maschili e femminili.



Le immagini della manifestazione si potranno visionare su telepordenone e su Sky oltre a poter prenotare il dvd della manifestazione.

Ø Sabato 16 luglio ore 13.30 Telepordenone (più Sabato notte ore 1.30)

Ø Domenica 17 luglio ore 9.00 Telepordenone

Ø Sabato 23 ore 14.00 Canale Satellitare Sky 891 e 943 CARPE DIEM

È possibile prenotare anche il dvd della manifestazione.



In attesa di questa splendida giornata di sport, segnaliamo alcuni links dove si possono visionatre foto e video dell’edizione del 2007



Foto 2007: http://atleticaaviano.myblog.it/album/piancavallo-2007/

Video Promo 2007: http://www.youtube.com/watch?v=dl-GuMPGrGg

Interviste Vincitori 2007 http://www.youtube.com/watch?v=Mlv4RaE9fgk

Elenco Iscritti: http://www.fidal.it/2011/COD3100/Index.htm



A.S.D. ATLETICA AVIANO



--------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

"Bacco maledetto". Il monologo

"Ciò che segue è qualcosa di breve, ma non troppo…di forte, quanto basta…di vero, questo sì. Dal palco la voce vi arrivi come la naturale conclusione di uno spettacolo, andato in scena e messo in musica,per raccontare un testo. Un tratto di vita vissuta un pezzo dell’Alex pensiero.Non sarò prolisso, voglio essere concreto. Questa serata è dedicata a Bacco, colui che per me è stato “Il maledetto”.Il significato c’è, non dubitate, non è finzione artistica.La realtà che mi ha attraversato la vita da capo a piedi ruota attorno ad un maledetto vizio. Badate, non son certo il tipo d’uomo che pontifica sapienza, non ne avrei le basi, non sono colui che insegna. Però, senza smentire il mio essere, non posso non raccontarvi qualcosa che è triste ed attuale e di per se non ha bisogno d’esser insegnato, si spiega da solo. Lo faccio perché non ho scritto per bearmi di me stesso ma tentando una via in più per rendermi utile. Bacco maledetto è il titolo ideale del pensiero che ho in mente questa sera. Io, orfano di due padri, traditi dallo stesso inganno, beffati da un nemico che si nasconde e vince la guerra di logoramento ai danni dell’essere umano. Penso a quei ragazzi, poco più che bambini, che sostano ore ed ore davanti a un bar. Passo e ripasso, passeggiando li studio. Sarebbe facile generalizzare,lo so bene che non tutti cadranno nel problema, ma qualcuno sì. Ho guardato l’alcolismo con gli occhi di un figlio, ne ho compreso gli effetti scrutandolo da uomo ed ora, quando il conto sembra chiuso e la partita persa, voglio continuare ad alzare lo sguardo e parlare. Parlarne…E’ importante! L’alcolismo è il tema che il titolo introduce con fare artistico.Capitemi! Salgo su questo palco per parlare ad una platea di quel che ho scritto.Per questo voglio spiegarmi bene. Non si compone un libro in versi se nella mente tutto fosse prosaico. Eccomi al dunque, tutto ciò che è scritto viene da dentro, è qualcosa di impresso con inchiostro indelebile nella mia storia di essere umano, condizionata da un vizio perfido,silente e malefico. Ma so bene che la mia è una storia comune, specie qui da noi. Chi di voi non conosce un alcolista? Chi non è al corrente di una storia di disagio famigliare dovuto a chi abusa dell’alcool? Se andassimo ad alzata di mano sarebbe una totalità di braccia conserte. In questi primi trent’anni io me ne sono voluto tenere distante. Ho fatto una scelta cui poche volte non ho mantenuto fede, Non bevo alcolici! Attenti, così è certamente troppo, ma vorrei che suonasse come un invito alla moderazioneper chi abusa e per chi distribuisce abuso.Attenti ragazzi!L’alcool può uccidere. Preso a piccole dosi è un piacevole compagno.È collante della compagnia.Occhio quindi,che il vostro volto non perda freschezza,che lo sguardo sia sempre lucido ed attento.In campanache la via della vita,se inondata d’alcool, può diventare scivolosa.In men che non si dica e senza dare tempo di reazione.Agli adulti che sanno ciò che fannovoglio dire soltanto di essere consapevoli,che la bevuta in compagnia e la sbronza sono cose ben diverse.Come diverse sono le reazioni connessealla troppa assunzione di questo elemento, tollerato e tollerabile fintanto che non assuma gli effetti di una qualsiasi droga.Io non parlo per sentito dire,ho visto e vissuto,penso di averne titolo.Dedico questa serata ai miei due papà,loro sanno se ho facoltà di parlare.Capiranno e spero saranno fieri,che a loro modo e senza forse capirlo hanno insegnato molto della vita a questo invisibile contemplatore."

Archivio blog

Il Nordic Walking

Il Nordic Walking
La camminata nordica !

In Facebook

Sono in facebook, cliccando : https://www.facebook.com/alexander.geronazzo