Domenica 18 Settembre a Fregona
1°TROI DEI CIMBRI "ultratrail"
Andrò a presentare una gara che vedrà al via alcuni tra i migliori atleti internazionali, in una sorta di ipotetico campionato italiano con molti dei migliori ultra trailers azzurri.
In campo maschile Silvano Fedel , già 5° ai mondiali irlandesi di Comnemara in terra irlandese, dovrà vedersela con una pattuglia di avversari agguerriti, tra i quali spicca il nome di Giuliano Cavallo. a tentare di inserirsi nella lotta a due che il pronostico ascrive nel pre-gara, ci saranno il valdostano Fabrizio Roux, con Stefano Ruzza, autore di un'ottima stagione. Probabili piazzati , con un occhio alle sorprese, Enrico Camarda, il cuneense, senza scordare il portacolori di Spirito trail Asd, Filippo Canetta ed i triveneti Giovanelli, Moretton e la probabile iscrizione dell'ultim'ora di Ivan Geronazzo che vinse l'ultima edizione svolta del Gran Raid delle Prealpi trevigiane.Presente, tra gli altri , Enrico Vedilei, tecnico della federazione italiana del settore.
In campo femminile probabile duello tra Simonetta Gadler e Francesca Canepa, con i pericoli che potrebbero arrivare sia dall'estero, con la croata Darija Bostiancic a comandare un buon gruppo di adriatici cugini trailers, ma altri nomi azzurri potrebbero avvantaggiarsi anche dagli eventi meteo che, se confermati potrebbero livellare i valori conglobando nella lotta tra le miglioi, anche Simonetta Castelli, piuttosto che Francesca Nardi. Attesa di rientro dal Tor de Geants la torinese Carmela Vergura e chissà, magari anche Giancarla Agostini, con lei su quei sentieri alpini da qualche giorno. Nomi e outsider interessanti si potrebbero rivelare Morbelli, Lutterotti, Fratini, Furlanetto, così a confermare la qualità della quota rosa...
Il tutto in attesa di domenica mattina , alle sei della mattina, quando l'alba del nuovo giorno, spingerà oltre, quei 400 cuori impavidi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.