La CiaspDolomitica per 550!
Erano così in tanti alla partenza della terza edizione della CiaspDolomitica. Persino dal Wisconsin, Stati Uniti.
Il vento caldo "Foehn" aveva, tra giovedì e venerdì, sciolto gran parte della neve sui percorsi di Padola di Comelico, costringendo gli organizzatori ad una soluzione alternativa.Ma se a volte l'alternativa è un rincalzo povero, in questo caso, Danta di Cadore si è rivelata soluzione splendida ed il Dio Winter ha fatto anche nevicare, giusto in tempo per partire e fino al momento degli arrivi. Percorsi lievemente piu' corti del previsto, ma tanta gente, tanto divertimento ed ottimo agonismo.
Si è corso ai 1400 metri di altitudine di Danta di Cadore, nel suggestivo scenario delle Torbiere, un insieme di biotopi tutelati dalla Comunità Europea.
Dal punto di vista della tenzone sulle ciaspole, è stato Claudio Cassi ad affermarsi, non senza fatica, grazie alla gara di attacco condotta dal secondo arrivato, mai domo, Filippo Barizza. Sul terzo gradino del podio il sempreverde Antonio Molinari, il trentino che tanto ha vinto nella cosa off road.
In campo femminile, la classe della portacolori del GS Forestale, Maria Grazia Roberti, ha vinto regolando la trentina Mirella Bergamo, che aveva vinto le due precedenti edizioni. A completare il podio, Sabrina Bampi.
C'erano iscritti anche da oltre Italia, citando il Camerun , il Messico e gli iscritti provenienti da piu' lontano dagli Stati Uniti (Wisconsin).
Una cronaca per me bellissima, in una sorta di giardino fatato , dipinto di bianco. Un'organizzazione completa, competente, accogliente.
Insomma , una due giorni cadorino comelicense , da cornice.
Ho visto tanta gente divertita , bambini, famiglie, animali domestici...La neve scendeva ed a terra era compatta, corposa...tanta.
Cos'altro dire?
Non aggiungo altro, le emozioni provate parlano dentro di me.
Chi non ci è venuto, programmi di essere alla CiaspDolomitica 2014.
LE CLASSIFICHE: (clicca a destra della freccia)
---> http://www.nevegalgo.it/attachments/article/278/ciaspdol_class_assoluta.pdf
---> http://www.nevegalgo.it/attachments/article/278/ciaspdol_class_bancari.pdf
---> http://www.nevegalgo.it/attachments/article/278/ciaspdol_class_cat.pdf
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.