4^ TROFEO
5^ CORSA DEI BABBO NATALE
Pedavena. Hoo...Hoo...Hoo: Natale quando arriva...arriva!
In 1500 colorano di rosso il panorama ai piedi delle vette feltrine
Lucio Sacchet e Mirella Bergamo
portano ancora a casa il Trofeo Rotari
di ArGo
Colpo d'occhio! (Fotografia Proprietà de Il Gatto e La Volpe Agency ) |
Arrivi mentre sorge il sole, guardi le vette e sorridi a quel rosa arancio che ti accoglie. Nessun modo di iniziar la giornata può esser miglior viatico ispiratore, per chi dovrà presentare una corsa che è tanto agonismo, quanto più ancora festa grande.
Festa per famiglie (Fotografia di Placido Mondin) |
Io parto da una considerazione poco tecnica, ma credo che il contesto lo richieda.
Tante famiglie in una preponderanza di iscritti alla 4 km. Poi una serie di top runners , venuti per sfidarsi a colpi di tre al chilometro, sul percorso che dopo il via dall'antistanza della Birreria di Pedavena, percorreva le frazioni di san'Osvaldo, Teven, Travagola, Festisei, Palazzina, Via Trento, Murle, la Sega Bassa, per quanto riguarda la 10 km e di parte di esso, per la breve.
Partenza incorniciata da un pubblico eccezionale (Fotografia di Federico Polesana) |
Dal punto di vista della coreografia, non potevano mancare costumi da Babbo Natale in piu' salse, ma poi persino le slitte ed i cocchi con cavalli. Ben cinque televisioni a riprendere l'evento.
La settimana prossima il sevizio ufficiale sarà trasmesso da TOPRUNNERSTV.COM, che in gara ha avuto anche un collaboratore con minicamera, in corsa.
Il vialone della birreria letteralmente pitturato di rosso e la fabbrica di birra ad accogliere gli arrivi.
Una partenza che abbiamo voluto anticipare con un classico romantico del repertorio dicembrino, irradiando "Last Christmas" degli Wham, a far immaginare una casetta in legno, magari tra le nevi delle vette. Pronti al via, lì davanti erano in tanti ed emozionante è stata la partenza di quella lunga fila.
Prima del via, la Pedavena argentata, nel rosso dicembrino (foto di Nicola Castellaz) |
Poi spazio agli arrivi al passo e per i migliori, gara combattuta.
Sui quattro chilometri under 14, vittorie per Mikail Sirbu e Karin De Marco.
Nella gara lunga, un Lucio Sacchet in continuo crescendo stagionale , corona una prestazione formato regalo, riprendendosi la vittoria già conquistata nel 2012. Dietro di lui, Davide Dalla Palma e Mirko Signorotto. Tra le donne cala il tris Mirella Bergamo, in un podio che vede seguire alla trentina, la trichianese Manuela Moro e Patrizia Zanette.
Gran giornata, grandi sorrisi, grande evento. Ringraziando la Pro Loco di Pedavena, l'amministrazione comunale pedavenese, la Fabbrica di Birra Castello, Birreria Pedavena, la Rotari e i volontari tutti...
E grazie a voi, materia grigia della corsa piu' rossa dell'anno.
CLASSIFICHE ---(CLICCA)----> http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=null&id=5714&pageType=1&servizio=000&locale=1040#
CLASSIFICHE ---(CLICCA)----> http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=null&id=5714&pageType=1&servizio=000&locale=1040#
Pensiero del giorno:
" Che tu sia leone o che tu sia gazzella, alzati e corri...vedi di fare il bravo o la brava, che c'è crisi e a te, Babbo Natale, nel caso porterà....CARBONEEEEEEEEEEEEE! "
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.