19^ Valdobbiadene-Pianezze
Memorial Ferdinando Vanzin ai Vigili del Fuoco di Belluno
Cagnati batte tutti !!!
Rampazzo meravigliosa!
Si segnala Pietro Leonardi, ragazzo del '32 , esempio per tutti!
Nulla hanno potuto fare gli avversari. Luca Cagnati ha staccato un crono mostruoso nella 19^ edizione della Valdobbiadene-Pianezze, al quale soltanto Daniele De Colò ha potuto tentare di avvicinarsi.
Il talento azzurro della corsa in montagna, vice campione del mondo a squadre in Polonia, nel 2013, ha concluso in 33 minuti e 30 secondi.
Pur distante dal record di Lucio Fregona che nel 1996 salì in 32 primi e 4 secondi, è da sottolineare come Cagnati entri comunque nei migliori tempi all-time, portandosi a casa un successo che nobilita ulteriormente la Valdobbiadene Pianezze.
LUCA CAGNATI |
Detto del solito ed indomabile Daniele De Colò (33'59''), va sottolineata la prova di valore di Francesco Duca, in uno stato di forma incredibile, terzo al traguardo in 35 minuti netti. Seguono in classifica lo zoldano Elia Costa, che a tutti da appuntamento la prima domenica di settembre alla TransPelmo , con a seguire Olivo Da Pra' al quinto posto. Sesto un ottimo Samuele Toscan, capace di precedere, nell'ordine, i vicentini Poletto e Dalle Molle, il feltrino Federico Pat e Fabrizio Paro. In cronaca registriamo al traguardo Pietro Leonardi , classe 1932 , da citare al pari dei protagonisti, perchè l'anagrafe non è una teoria, è pratica e, carte alla mano, Leonardi risulta ai miei occhi, un "grande" in senso assoluto.
SILVIA RAMPAZZO |
Seguono in classifica, tra le dieci, Francesca Nardi, Antonella Feltrin, Cistiana Follador, Valentina Descovich e Lorenza Trenti.
Sempre importante il Memorial Ferdinando Vanzin, quest'anno consegnato dal figlio e dalla nipote Lucrezia , conquistato dai Vigili del Fuoco Belluno, grazie all'azione del trio composto da De Colò, Da Pra e Pieruzzo.
L'organizzazione ha destinato una quota superiore ai 500 Euro all'associazione AIMOB, attiva nel contribuire a sostenere le spese scolastiche per ragazzi, figli di famiglie meno abbienti.
CLASSIFICHE SU :
Io, dal canto mio, ho guadagnato Pianezze ieri, per respirare quell'aria che odora sempre dei passi delle mie origini...Oggi sono salito su, cercando di gustarmi una festa che la gente rende sempre indimenticabile. Onorato!
" Così, l'uomo che ha conquistato la montagna, con fatica e sudore, ora tornerà alla sua casa e lì, pregno di emozioni che non può dimenticare , riposerà i suoi muscoli e godrà insieme al ricordo d'una corsa che è oltre la corsa..."
Alexander Geronazzo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.