Ciaspalonga del Monte Avena
Barizza-Bergamo il duo vincente!
Arriva dalla provincia lagunare
il neo campione della Ciaspalonga del Monte Avena.
![]() |
Filippo Barizza |
In 213 alla partenza e sul traguardo si afferma il vice campione mondiale 2014(Svezia) di corsa con le ciaspole. Filippo Barizza si impone , comandando il gruppo sin dall'inizio e regolando, nell'ordine, Mirco Mezzacasa, ottimo skialper ed Antonio Molinari, campione uscente, trionfatore delle ultime due edizioni.
A completare la cinquina regale dei premiati, Diego Pieruzzo ed il giovane Luca Giacometti.
![]() |
Una giornata splendida e panorami fantastici, a far da corollario a questo ennesimo successo organizzativo della Pro Loco Pedavena in collaborazione con il Comune e con la partnerchip di Birra Castello, con il Trofeo Birra Dolomiti , ottava edizione, vinto dal Team Molinari. |
La gara femminile è vinta da un'esordiente alla Ciaspalonga, ma è il nome affermato di Mirella Bergamo. La trentina ha la meglio su Francesca Badano e Marta Dal Farra, sul podio ed a seguire Stefania Naibo e la tredicenne Chiara Molinari.
Negli under 14 è proprio la Molinari a vincere davanti alla giovane albanese d'origine , Kristal Dule e Michele Bortoluz.
Il tracciato consueto, tra malga Casera Dei Boschi e Malga Campon, dai 1250 ai 1450 di quota, nei 7500metri totalmente innevati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.