Laura Giordano spettacolare a Conegliano!
Atletica Silca alle stelle al femminile.
Vittoria maschile per Hosea Kisorio Kimeli
In duemila affollano Piazza Cima
tra gara internazionale e stracittadina
Il keniano Hosea Kisorio Kimeli (ATL. VIRTUS CR LUCCA ) attacca al 17° chilometro e si invola verso una vittoria non facile, tallonato dal connazionale Bernard Chumba Kipsang ( ATLETICA FUTURA A.S.D.), unico a tentare di resistere e secondo al traguardo. Piu' staccato, a completare la tripletta africana , giunge Daniel Kipkirui Ngeno (ASD 'VINI FANTINI' ) .
Il vincitore sigla un buon tempo di 1.04.34 , che ne avvalora la prova su un tracciato tecnico e con avversari non facili da sbaragliare.
Dietro ai neri d'Africa , concludono i magrebini Ahmed Nasef e Jaouan Zain.
Tra gli italiani , sesto assoluto il palermitano Filippo Lo Piccolo , al quale augurare un buon rientro all'attività agonistica è d'obbligo, giacché la sfortuna gli è stata compagna fedele ed indesiderata nelle passate due stagioni.
Un Lo Piccolo stremato ma felice per essere riuscito a trovare motivazione e grinta, nella sfida azzurra con Iommi , atleta liventino , autentico mastino in gara ed ottimamente settimo.
Lorenzo De Conto , Giuseppe Di Stefano e Franco Zanardo completano la top ten maschile.
Nella gara femminile, la keniana, vincitrice uscente Eunice Chebet lascia inizialmente l'iniziativa a Laura Giordano e Giovanna Ricotta , ma già al sesto chilometro , passa a condurre. Dietro , la bellunese Paola Dal Mas cerca di rimanere incollata al "treno" per il podio.
La Chebet sembra poter nuovamente vincere a Conegliano, ma sul traguardo di Piazza Cima, arriva per prima lei, pesarese dell'Atletica Silca , capace di riprendere la ragazza africana e spezzarne le ambizioni, fermando il cronometro ad 1 ora 18 minuti ed otto secondi, buon preludio alla Maratona di Treviso che verrà. Giovanna Ricotta completa il podio, con Paola Dal Mas e Paloma Morano Salado al quinto posto.
Un grande successo di numeri e pubblico per questa terza edizione della Ventuno del Cima.
Per me una bella collaborazione con la speaker romagnola Silvia Riccò.
Grande organizzazione e tutto in archivio, come fosse quadro con cornice d'oro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.