Simone Gobbo vince con record!
La 4^ Corsa della befana vinta dal trevigiano e da Mirella Bergamo
521 partecipanti per la kermesse pedavenese
di Alexander Geronazzo*
Sugli 8 km tracciati dall'entourage di Paolo Centa, sigla una vittoria che gli vale anche il record del percorso, completato in 25 minuti e 10 secondi.
Simone era oggi a Pedavena per fare un test su percorso corto e veloce in avvicinamento alla mezza maratona che a Verona, a febbraio, lo vedrà tra i pretendenti al campionato italiano sulla distanza.
Con ogni provabilità lo stesso Gobbo sarà tra i top runners da battere alla Belluno-Feltre-Run del 30 marzo, in terra bellunese, che sarà valida come kermesse regionale Fidal sui 30km.
Alle sue spalle ci hanno provato in molti a contrastarlo ma è stato soltanto Luca Cagnati ad opporre resistenza severa, sino al terzo chilometro, dal quale in poi, Gobbo ha allungato di un centinaio di metri poi conservati sino all'arrivo.
Terzo gradino del podio a Gabriele Cossettini, seguito nell'ordine da Dylan Titton, Davide Dalla Palma e Riccardo Scalet.
In campo femminile è stata la trentina Mirella Bergamo a tagliare per prima il traguardo sulla piazza municipale di Pedavena, trovando nella lamonese Deborah Pomarè un'avversaria degna, giunta ad un minuto di distacco. A Lara Comiotto il terzo gradino del podio, mentre Manuela Moro, quarta, ha ceduto lo scettro 2012/2013 , precedendo a sua volta la giovanissima Ilaria Fantinel.
Cielo grigiastro, con una nebbia non fitta, trafitta a tratti da qualche raggio di sole piu' ardito.
Le vette imbiancate hanno giocato a nascondino in una mattinata segnata da una temperatura non bassissima.
Grande festa intorno alla gara, che ha visto un'ottima regia della Pro Loco di Pedavena.
* I giornalisti che volessero prendere spunto sono autorizzati, previa citazione della fonte sul pezzo pubblicato. Grazie per la collaborazione.
** Le classifiche parziali saranno pubblicate nei prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.