10^ Ciaspalonga del Monte Avena
Antonio Molinari concede il bis davanti a Fregona e Dalla Vecchia.
Tra le donne Marina Gattel regola tutte le altre.
In 202 sul Monte Avena, sotto una pioggia insistente che non ha fermato i mitici!
Trofeo "Birra Dolomiti al Nordic Walking Mestre"
Foto di Luca Schenal : www.elle-esse.net |
Giornata dal meteo infausto a Casera dei Boschi e sul Campon ma la ProLoco Pedavena decide di far disputare una manifestazione dai toni uggiosi ma indimenticabili.
Molta gente con comitive provenienti da zone marittime , in massa ed atleti di ottimo valore hanno dato vita ad una decima "volta" incredibile della Ciaspalonga.
Partiti a quota 1200 gli atleti ed i camminatori hanno percorso cinque chilometri su un tracciato che si portava fino a quota 1400.
Gruppo piu' numeroso costituito dal Nordic Walking Mestre che ha così conquistato il trofeo Birra Dolomiti, ma appena sotto con il numero di partecipanti il gruppo Rimini, chiassoso e gioviale come pochi.
Gara Under 14 ad Ester Molinari, anche terza assoluta femminile all'età di tredici anni. Una ragazza con qualità indiscutibili.
Lino Faccin si aggiudica (classe 1937) , il premio per il piu' esperto anagraficamente.
La gara vera e propria ha vissuto sul duello Molinari-Fregona, vinto dal primo che è giunto al traguardo con un centinaio di metri di vantaggio. Molinari, trentino portacolori del Team Amorini TSL oggi ha conquistato la 301^ vittoria in una carriera giunta alla trentatreesima stagione, con quasi 900 gare all'attivo. Ottimo secondo l'ex campione del mondo di corsa in montagna, Lucio Fregona, mentre il vicentino Rudy Dalla Vcchia (Runners Team Zanè) ha conquistato il bronzo. A premi, quarto e quinto, Samuele Toscan e Diego Pieruzzo.
Tra le donne una Marina Gattel in gran forma batteva con buon margine, nell'ordine Emanuela Zaetta, Ester Molinari, Ivana Dall'Armi e Lumi Dule (ALB).
Soddisfazione espressa dalla Pro Loco di Pedavena, con le parole del presidente Elvio Cecchet, per la caparbietà nel voler fortemente disputare la manifestazione. Un plauso ai numerosi volontari, con citazione doverosa al tracciatore Carlo Masiero ed al gruppo feltrino capitanato da Paolo Centa.
Un grazie dato all'amministrazione comunale di Pedavena, rappresentata da Nicola Castellaz , il vicesindaco ed un encomio alla Birreria Pedavena, Birra Castello, in loco col direttore Gianni Pasa, presente.
FOTOGRAFIE EVENTO su www.elle-esse.net
FOTOGRAFIE EVENTO su www.elle-esse.net
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.