PURO 10000 Gran Riserva
Sanguinetti il Re" Puro"
e Gloria Tessaro bis a Zanè!
Sono l'azzurro delle Fiamme Oro Padova , Andrea Sanguinetti e Gloria Tessaro , i vincitori dell'edizione 2015 , di una superlativa Puro10000 , oggi a Zanè.
Andrea Sanguinetti ( foto dal web) |
In campo maschile, già dopo il "giro di boa" , appariva chiarissima la supremazia del forlivese , che transitava in via Bosco con oltre trenta secondi di vantaggio sul drappello con Ghenda , Benincà e Blandina. Dietro, un ottima azione di Grigoletto, Poletto , DeBortoli ed il marocchino Jdid , cercava di mantenere viva la lotta per le posizioni assolute.
Tra le donne, la Tessaro al 5° chilometro teneva testa ad una Chiara Renso arcigna , mentre piu' staccata la Dalla Montà inseguiva , cercando di mantenere il terzo posto , saldo nelle proprie mani.
Un 'azione continua , di Sanguinetti, senza strappi , e tesa a controllare lo portava al traguardo in 31' e 53'' , con due minuti di vantaggio sul piu' diretto inseguitore Stefano Ghenda, autore come sempre di una prova coriacea ed all'attacco, capace di difendersi dal comunque ottimo Stefano Benincà , eclettico atleta di casa che con onore guadagnava il bronzo.
Nei dieci, nell'ordine, Blandina , De Bortoli, Grigoletto, Poletto , il marocchino Jdid , Guerra e l'altro magrebino El Chafai.
Sanguinetti, ai microfoni aveva parole positive per l'andamento della sua stagione ed elogiava la manifestazione, ottimale per un'ulteriore test su strada, prima della stagione in pista, programmata per il prossimo futuro.
Per Gloria Tessaro, successo bis dopo l'affermazione 2014 e a seguire rimanevano inalterate le posizioni della Renso e della trentina Dalla Montà.
Gloria Tessaro ( foto dal web) |
Poi Merola, Zilio, Saccardo e Corrà.
Quasi seicento iscritti e centocinquanta bambini alla Puro Mini Runners a coronare il 25° anniversario di fondazione del Runners Team Zanè.
Parole di elogio del sindaco Berti, per l'opera sportiva non soltanto odierna, portata avanti dal team podistico locale che, per l'occasione, gemellava la sua azione all'associazione Psiche2000, devolvendo parte del ricavato alla stessa.
Bella giornata e consueta atmosfera accogliente nella cittadina vicentina, con un grazie a tutti e l'arrivederci al 2016.
CLASSIFICHE : ---> http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=7046&servizio=000&locale=1040
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.