ALEX GERONAZZO "Lo speaker for passion"

" Ho voglia di dare voce al vento dello sport "

sabato 2 maggio 2015

Trail de le Longane ( Starting List)

TOP RUNNERS TRAIL DE LE LONGANE




DONNE :

DEBORAH POMARE’ ( US PRIMIERO)
In questa stagione la trentina ha vinto il campionato nazionale di cross CSI.
Conoscendola , prenderà la mira sulle piu’ strette avversarie e sarà lì per andare a medaglia…La vittoria non sarebbe sorprendente. Grande forza e classe . Favorita!


PAOLA ROMANIN ( US Aldo Moro Paluzza )
E’ l’alfiere donna dell’Aldo Moro Paluzza . Viene da una splendida vittoria all’Eco maratona del Collio.
Il podio la sua mission Possible!


MARTINA DE SILVESTRO ( Comelico)
La comeliana  ,con la sorella Alba forma una coppia bomba degli sport d’alta quota in azzurro.  Bronzo mondiale a Verbier nello skialp .Ha già vinto anche la Sei Rifugi. Per la fortissima atleta dello Ski alp si profila un giorno da battistrada, sulle montagne bellunesi. Lotterà per la vittoria!


PATRIZIA ZANETTE ( Atletca Dolomiti Belluno)
Nel gruppo è una delle piu’ esperte. Plurititolata nella corsa in montagna triveneta è anche buona interpreta della corsa con le ciaspole. Da tener d’cchio.


FRANCESCA LAVEZZARI (Dolomiti Ski Alp)
Nel 2014 è da ricordare il suo secondo posto all’Alpago Ultratrail. Attenzione!!!


CRISTIANA FOLLADOR ( Atletica Valdobbiadene)
Atleta tra le piu’ costanti del panorama ultra trail in Italia. Al Trail del Gevero in novembre ha rotto l’incantesimo ed ha vinto la sua prima vera gara importante. Il 25 Aprile 2015 il bis prestigioso al Due Rocche Trail. Per lei è un cortissimo , ma dirà la sua e porta prestigio in gara.


FABIA GALLINA ( Atletica San Rocco)
Dopo la prestigiosa vittoria all’Eroica Running, nel 2014 è salita sul podio dei 40 km al Trail del Gevero.
Atleta minuta ma caparbia raramente sbaglia gara.


SARA TOME’ ( Cimavilla R.T.)
Nel suo palmarès anche la Due Rocche a Cornuda. La vittoriese è un po’ sfortunata ultimamente. Stagioni tribolate fisicamente le sue ultime, ma si sta riaffacciando alla corsa ed ai suoi piani alti. Bentornata!


TINA ANGELA SBRISSA ( Atletica Brenta Padova)
La padovana è una di quelle che non mollano mai un metro. Sempre agguerrita, agonista nata, è stata capace in tempi recenti di conquistare anche il Trans Civetta. Poche storie. Candidata al podio.


ROBERTA KEREKI ( UNGHERIA)
La magiara non è nuova a sortite in Italia. Nel 2013 nella 19km alla Sky race in Carnia giunse terza.


SILVIA RAMPAZZO ( Valetudo)

Non nascondiamoci dietro al segreto di Pulcinella. Dove va ormai, vinve ovunque. Il 2015 l’ha vista conquistare le gare piu’ prestigiose dal trail, all’ultratrail , fino apiazzarsi sempre davanti alle sky race, facendo il pelo anche a gente come la Brizio. Due Rocche, Misurina Sky Marathon , solo per citare due vittorie importanti dell’ultimo semestre. E’ lontano il tempo in cui scapicollava in discesa ruzzolando. E’ ormai un’atleta completa, saggia e performante. In Italia una tra le piu’ ecclettiche e forti. Pomarè , Romanin e De Silvestro dovranno veramente superarsi per batterla. La favorita principale!

UOMINI :

STEFANO BERRA ( Atletica Valdobbiadene)
Il segusinese , noto per essere un ottimo giocatore do touchball sta ricamandosi un ruolo importante nella corsa fuori strada, dove riesce da un paio di stagioni ad inserirsi tra i migliori. Al Trail de le Longane può essere un buon aoutsider.
_______________________________________
MATTEO PILLER HOFFER ( Us Aldo Moro Paluzza)
E' uno dei fuoriclasse della società friulana. Non è all'esordio alle Longane e sempre ha fatto bene. Un podio per lui nel 2013 . La sua ultima calalcata vincente in terra bellunese fu alla Misurina Sky Marathon. Vanta cinque vittorie alla Sky race delle Dolomiti Friulane. Per il podio Piller c'è !
_______________________________________
NICOLO' FRANCESCATO ( US Aldo Moro Paluzza)
Chi cerca un sicuro piazzato può puntare dritto su Francescato. Ragazzotto dall'ambizioso futuro, il talento del friuli fu quarto l'anno passato e se è tornato, c'è da pensare che minimo cercherà di ripetersi al vertice.
________________________________________
DAVIDE PIERANTONI ( Team Crazy)
Il vicentino , " l'uomo dei rifugi" , rappresenta uno degli spiriti liberi piu' capaci di sorprendere. Nel suo giovane palmarès, anche di ottimo skialper , la corsa gli ha regalato, tra le altre una Sei Rifugi e se è in forma, nessun risultato gli è precluso. Bisogna starci attenti. Capace di vincere!

________________________________________
FILIPPO BARIZZA (Barizza Sport)
Il lagunare non è nuovo, anzi , alla corsa in montagna. Fortissimo sulle Ciaspole dove è stato anche vice campione del mondo, assaggerà il terreno delle Longane in cerca di gloria plausibile. Un piazzamento nei primi cinque è alla sua portata. 
________________________________________
STEFANO FANTUZ ( Asd La Colfranculana)
E' un nome che ha conquistato un prestigioso ora al Due Rocche Trail , battendo Ivan Geronazzo, pochi giorni fa. Non è forse una gara in cui può vincere, ma vogliamo scommettere che sarà lì davanti ?
________________________________________
LUCA MIORI ( Valetudo)
Un grande delle sky race fa la sua apparizione al TDL Karpos. Luca ha vinto, a novembre il primo Trail del Gevero, dopo che la sua forma è tornata realmente quella dei tempi migliori. Un Miori così, merita fiducia. Dirà la sua. 
________________________________________
CHRISTIAN VARESCO ( La Sportiva)
Eccolo quì. Un sicuro protagonista. Lo scorso anno termino settimo e in questa edizione cerca conferme.  8° Stava Skyrace 2013, 8° classifica finale circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup 2013.In bocca al lupo!
________________________________________

PAOLO LONGO ( La Sportiva)

Classe 77 , nazionale Italiana Biathlon (2 partecipazioni Olimpiadi Salt Lake 2002 e Torino 2006, 4 Partecipazioni Mondiali, 1° Coppa Europa 10 km Sprint Val Martello 2006, Titolo Italiano 15 Km Mass start 2001, 5 titoli Italiani staffetta 3 x 7,5 km) 5° Sellaronda Trail Running 2013. Serve dire altro? 
________________________________________
IVANO MOLIN ( US Tre Cime Auronzo)
Esacampeon della Sei Rifigi, organizzatore della cadini Sky race e dalla Misurina Sky Marathon , lo scorso anno fu nono alle Longane. Uomo di sport dalla classe indiscussa, già averlo in corsa è un tributo all'organizzazione. Che vada forte non è un segreto. Che farà bene è una certezza.
________________________________________
OLIVO DA PRA ( VV.FF.Belluno)
Il capriolo di Lozzo corre in casa e sa bene dove mettere i piedi , sasso dopo sasso. Pluri vincitore al trans civetta , campione italiano di fondo , di categoria, già sesto nella passata edizione a meno di un minuto e mezzo dal podio. Nessun dubbio. Una sicurezza!
________________________________________
MOHAMED ZAHIDI ( Atletica Brugnera)
Detiene il terzo miglior tempo hall time della TDL. Vincitore nel 2012 , terzo nel 2014 . Se lo incontri ora ti dirà che corre solo per la passione ormai...Poi lo vedi arrivare e fai appena in tempo a leggergli il numero. Fulmine !

________________________________________
JOST LAPAJNE ( SLOVENIA)
L'erede di Kosovelij, è il nuovo talento sloveno della corsa in montagna. ha scelto il Trail de le Longane per misurarsi con i migliori del periodo in un lotto principesco. Nei 30 costantemente negli ultimi due Campionati del Mondo Jrs , in fortissima ascesa . In Italia è già andato a podio in gare friulane e questo 2015 per lui inizia domani. FAVORITO!
________________________________________
OSVALDO ZANELLA ( Atletica DOLOMITI Belluno)
Astro nascente della corsa in montagna bellunese. Possente e rapido, fresco di titolo e vittoria a Quantin in un momento di grande forma , porterà addosso il peso leggero dei favori del pronostico. E' probabilmente l'italiano piu' in forma in gara . Predestinato. Missione vittoria!


Altri nomi importanti : Giorgio Dell'Osta , Paolo Gamberoni, Alberto Gerardini , Riccardo Scalet, Mirko Signorotto, Silvano Follador....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

"Bacco maledetto". Il monologo

"Ciò che segue è qualcosa di breve, ma non troppo…di forte, quanto basta…di vero, questo sì. Dal palco la voce vi arrivi come la naturale conclusione di uno spettacolo, andato in scena e messo in musica,per raccontare un testo. Un tratto di vita vissuta un pezzo dell’Alex pensiero.Non sarò prolisso, voglio essere concreto. Questa serata è dedicata a Bacco, colui che per me è stato “Il maledetto”.Il significato c’è, non dubitate, non è finzione artistica.La realtà che mi ha attraversato la vita da capo a piedi ruota attorno ad un maledetto vizio. Badate, non son certo il tipo d’uomo che pontifica sapienza, non ne avrei le basi, non sono colui che insegna. Però, senza smentire il mio essere, non posso non raccontarvi qualcosa che è triste ed attuale e di per se non ha bisogno d’esser insegnato, si spiega da solo. Lo faccio perché non ho scritto per bearmi di me stesso ma tentando una via in più per rendermi utile. Bacco maledetto è il titolo ideale del pensiero che ho in mente questa sera. Io, orfano di due padri, traditi dallo stesso inganno, beffati da un nemico che si nasconde e vince la guerra di logoramento ai danni dell’essere umano. Penso a quei ragazzi, poco più che bambini, che sostano ore ed ore davanti a un bar. Passo e ripasso, passeggiando li studio. Sarebbe facile generalizzare,lo so bene che non tutti cadranno nel problema, ma qualcuno sì. Ho guardato l’alcolismo con gli occhi di un figlio, ne ho compreso gli effetti scrutandolo da uomo ed ora, quando il conto sembra chiuso e la partita persa, voglio continuare ad alzare lo sguardo e parlare. Parlarne…E’ importante! L’alcolismo è il tema che il titolo introduce con fare artistico.Capitemi! Salgo su questo palco per parlare ad una platea di quel che ho scritto.Per questo voglio spiegarmi bene. Non si compone un libro in versi se nella mente tutto fosse prosaico. Eccomi al dunque, tutto ciò che è scritto viene da dentro, è qualcosa di impresso con inchiostro indelebile nella mia storia di essere umano, condizionata da un vizio perfido,silente e malefico. Ma so bene che la mia è una storia comune, specie qui da noi. Chi di voi non conosce un alcolista? Chi non è al corrente di una storia di disagio famigliare dovuto a chi abusa dell’alcool? Se andassimo ad alzata di mano sarebbe una totalità di braccia conserte. In questi primi trent’anni io me ne sono voluto tenere distante. Ho fatto una scelta cui poche volte non ho mantenuto fede, Non bevo alcolici! Attenti, così è certamente troppo, ma vorrei che suonasse come un invito alla moderazioneper chi abusa e per chi distribuisce abuso.Attenti ragazzi!L’alcool può uccidere. Preso a piccole dosi è un piacevole compagno.È collante della compagnia.Occhio quindi,che il vostro volto non perda freschezza,che lo sguardo sia sempre lucido ed attento.In campanache la via della vita,se inondata d’alcool, può diventare scivolosa.In men che non si dica e senza dare tempo di reazione.Agli adulti che sanno ciò che fannovoglio dire soltanto di essere consapevoli,che la bevuta in compagnia e la sbronza sono cose ben diverse.Come diverse sono le reazioni connessealla troppa assunzione di questo elemento, tollerato e tollerabile fintanto che non assuma gli effetti di una qualsiasi droga.Io non parlo per sentito dire,ho visto e vissuto,penso di averne titolo.Dedico questa serata ai miei due papà,loro sanno se ho facoltà di parlare.Capiranno e spero saranno fieri,che a loro modo e senza forse capirlo hanno insegnato molto della vita a questo invisibile contemplatore."

Archivio blog

Il Nordic Walking

Il Nordic Walking
La camminata nordica !

In Facebook

Sono in facebook, cliccando : https://www.facebook.com/alexander.geronazzo