John Kosgei ed Aleksandra Fortin
vincono la 4^ Aviano Piancavallo
Kenya-Slovenia, binomio straniero
che conferma l'andamento dell'ultima edizione
di Alexander Geronazzo
PARTENZA dalla casa Via di Natale |
Al terzo posto è giunto Gianni Bortolussi , runcard di giornata,
John Kosgei |
che sul podio ha lasciato il terzo gradino ufficiale al già Campione Mondiale di corsa in montagna Dino Tadello ( Keswich-GBR-1988).
In campo femminile l'ha spuntata Aleksandra Fortin , la biondissima slovena che col tempo di 1.44.45 ha preceduto l'avvenente e grintosa portacolori dell'Azzano Runners, Barbara Minetto .
Sara Tomè acciuffa il suo primo podio in una gara internazionale ed è per lei la conferma di essere tornata su buonissimi livelli.
Oltre 400 partenti, tra competitiva, Fortaiada alla 25^ edizione e staffette.
Aleksandra Fortin |
Una partenza dalla Casa Via di Natale , preceduta dal discorso della Presidente Carmen Gallini, a tratti commovente , tra le righe del suo esprimersi.
L'Aviano Piancavallo con il motto " una goccia di sudore accende la speranza " ha dato un contributo anche quest'anno al progetto che inziò negli anni 70.
Un luogo senz'altro intenso, particolare dove ammetto di aver riflettuto molto sul da farsi. Siamo stati educati, quasi sibilanti, per non disturbare gli ospiti dell'hospice friulano.
Io ci tengo a ringraziare chi ha voluto me e Moreno ancora una volta alla voce della corsa e spero, mi auguro, di esser stati adeguati.
Dalla 4^ Aviano-Piancavallo è tutto.
La voce torni al vento.
Alla prossima.
( Alex e Moreno )
Un servizio televisivo, a cura di Tele Pordenone, andrà in onda sabato 4 luglio alle 13.30 e sarà poi ritrasmesso con varie repliche nel palinsesto della TV friulana. Sarà visibile anche in streaming.
Un ringraziamento a Sabrina Mazzega autrice delle fotografie allegate e gentilmente messe a disposizione per l'articolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.