Said Boudalia e Sonia Rigon sovrani
all'8^ Ndar e Tornar dal Doc
Lucio Fregona e Sara Tomè vincono la Combinata del Piave
Stimate oltre mille presenze alla Ndar e Tornar dal Doc a Milies.
Said Boudalia |
Un 2 giugno di consueta festa , lassù nel borgo turistico prealpino segusinese.
Senza le stime ufficiali , il dato ufficioso celebra un record di presenze che è ovviamente un tributo al merito, per il volontariato che anche oggi come in questi otto anni, ha cercato di rendere festante , una corsa di per se già fantastica.
Sonia Rigon |
Una Milies carica d'un vociare bello, stamattina, sin dalle sette. Poi, al momento del via un tripudio di maglie colorati, volti gaudenti e muscoli scalpitanti , alla rincorsa del Monte Zogo a quota 1300 slm.
Gara maschile vinta per distacco da Said Boudalia, che fermando il cronometro a 53'11" ha stabilito il secondo miglior tempo all time del percorso.
Dietro di lui il pontalpino Claudio Cassi e l'eterno Lucio Fregona a completare il podio.
Ma bene anche Ivan Basso e Roberto Poletto, quarto e quinto a breve distanza l'un l'altro. Per il vicentino Brandalise un sesto posto davanti a Gamberoni, Stefano Berra, Eddy Nani e Paolo Mazzonetto a completare una degna top ten.
Tra le donne a sorpresa spunta la vicentina classe 1975 Sonia Rigon, nome nuovo ad albo d'oro , che precede Silvia Serafini e Sara Tomè, seconda e terza, entrambe al rientro a buoni livelli ed in crescita costante. Tina Sbrissa si piazza al quarto posto precedendo Laura Bello , Cristiana Follador , la Olivi, la Feronato , Fabia Gallina e la Saccol decima.
Lucio Fregona ( Anni 90) |
La Ndar e Tornar dal Doc era valida anche come Combinata del Piave che con la Valdobbiadene-Pianezze giunge alla settima edizione ed incorona Lucio Fregona , davanti a Roberto Poletto e Mirko Miotto ed in campo Femminile Sara Tomè che ha la meglio su Tina Sbrissa e Laura Bello.
Tomè Sara |
Molto partecipata anche la breve sui 3km per ragazzini fino ai 14 anni, nella quale Anas Nfafta precede tutti , così come Francesca Basso fa tra le ragazze.
Una partenza inusuale sulle note della Leggenda del Piave, a ricordare che la Repubblica è figlia legittima della Patria che C
Qualche minuto dedicato a quegli eroi, le cui anime vivono nel vento.
Cento anni fa iniziò una sua Storia di sacrificio con lo scoppio della Grande Guerra.
Classifiche : http://www.ndaretornardaldoc.blogspot.it/2015/06/ndar-e-tornar-dal-doc-classifiche-2015.html
Classifiche : http://www.ndaretornardaldoc.blogspot.it/2015/06/ndar-e-tornar-dal-doc-classifiche-2015.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.