...Ebbene sì...Sabato 31 ottobre verso le 13.30-14.00 partirà da Campo di Alano di Piave, la seconda edizione del
Trail Autogestito*, "Conca degli Eroi",
con varianti ed aggiunte, rispetto alla ampiamente partecipata edizione di gennaio 2009.Sarà possibile effettuare il percorso breve da 10 km per la Campo-SanDaniele-Campo, per i più sfaticati come me, che farà da apripista. Sarà tracciato poi il percorso del TA lungo, come lo scorso anno, con delle varianti e l'aggiunta d'un pò di dislivello totale e quindi qualche chilometro, sempre con la facile possibilità di tagliare se si è stanchi e tornare a Campo in tempi brevi...Chi c'era a gennaio se n'è reso conto.Perchè Attila e Rommel? Perchè le varianti che ci porteranno a Schievenin e nelle valli di Alano, sotto o fin sul Tomba, in parte sono state "calpestate" , libri di storia alla mano, dal Re degli Unni, Attila "flagello di Dio", in periodo romano-barbarico e durante la guerra, dal celebre Rommel "la volpe del deserto"...Non escludendo un terzo tempo** pizza agevolata...da Ezio...? Proprio lì!E poi...Venanzio Pini...Chi è? Avete letto "Il corridor di mezza via"?...forse è il secondo motivo dato che , alle 20.45, in valle di Schievenin, alla luce ed al tepore del fuoco che arde, in notturna, chi si ferma, potrà gustare castagne,mosto, brulè, salsicce, dolci e...Franziskus Vendrame, I Radar ,ne:
--------------------------------------------
"Corridor di mezza via"
Monologo sentimentale d'un podista tra le montagne"Schievenin di Quero (BL)
ore 20.45
Interpretazione e regia di Franziskus Vendrame
musicalità de I Radar
Organizzazione a cura di Associazione PRO-SCHIEVENIN
...liberamente tratto dall'omonimo romanzo di A.Geronazzo...
----------------------------
A fine spettacolo caldarroste, vin brulè, salsicce, mosto, dolci...
e poi la mostra d'arte fotografica allestita in loco:
----------------------------------
SCATTI & SCRITTI
dell'italo-anglo-norvegese Maria Elisabetta Bellini,
su foto di Simona Oddi e testi di Ar.Go.
---------------------------------
Chi viene?
*i Trail Autogestiti sono allenamenti in compagnia.nati quasi per caso sul forum di ultratrail.it costituiscono oggi un movimento che ha addirittura attirato l'interesse della rivista Correre! Nessuna iscrizione da pagare, ognuno è responsabile per se stesso e ad oggi i Trail autogestiti, specie in periodo autunno-inverno, popolano le domeniche in molte zone d'Italia. Sito internet di riferimento è http://www.spiritotrail.it/ , dove, nel forum , vi è uno spazio totalmente dedicato. Vedere per credere.
**Terzo tempo: Raduno finale a termine allenamento collettivo, in cui ognuno porta qualcosa da mangiare, bere, suonare, cantare...per parlare e divertirsi in compagnia. Una festa assicurata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.